La Torta Zorro è stata fortemente desiderata dal piccolo Luca per il suo compleanno: il vestito in maschera del mitico personaggio lo ha ispirato per il tema della sua festa ed ha rigorosamente incluso la torta!
Facendo un giro on line mi sono resa conto che il tema “Zorro” non è per niente comune, quindi mi sono dovuta ispirare alla statuina del personaggio a cavallo immaginando di farlo uscire dal top della torta.
Partendo dalla base della composizione: ho utilizzato un vassoio molto largo rivestito di pasta di zucchero nera su cui ho posizionato un rialzo in polistirolo, su cui poi ho adagiato un pan di Spagna classico farcito con crema al cioccolato. Tutta la parte nera rappresenta il cappello di Zorro, sulla cui falda vi ho adagiato la scritta: “AUGURI LUCA”. Sulla parete della cupola ho modellato la Z in pasta di zucchero bianca, mentre per la fascia ho modellato una striscia di pasta di zucchero rossa con inserti di pdz gialla.
Per il secondo piano ho utilizzato una forma in polistirolo più piccola e l’ho rivestita interamente in pdz bianca. Sul top ho simulato una rottura della base causata dall’irruenza della cavalcata di Zorro che con prepotenza cerca di uscire da essa. Zorro ed il suo cavallo sono stati modellati partendo da un cilindro di pdz nera a cui ho aggiunto pochi dettagli colorati.
Infine ecco la torta di Zorro sulla tavola addobbata a tema:
Ed ecco la torta con il piccolo festeggiato: